Universiadi 2019 Napoli cerimonia di apertura ed eventi sportivi

Le Universiadi 2019 si svolgeranno a Napoli, la cerimonia di apertura sarà tenuta presso lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta e le gare sportive in tutte le province della Campania.

La cerimonia di apertura dei 30esimi Giochi Sportivi Universitari si svolge allo Stadio San Paolo, struttura sportiva rimodernata per l’occasione. Mercoledì tre luglio 2019 alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, del presidente della Camera, Roberto Fico, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e del Sindaco della città, Luigi De Magistris si è svolta la cerimonia di apertura delle Universiadi 2019.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai Due ed in mondovisione, ideatori e produttori dello show la Balich Worlwide Shows. Tra gli altri ospiti abbiamo ammirato Bocelli, Malika Ayane, ed Anastasio. Al centro la figura della sirena Partenope, gli atleti di tutti i paesi sono sfilati davanti al pubblico dello stadio San Paolo. I cartellli con i nomi dei paesi che sfilavano sono stati anche i 40 migranti che sono nella cooperativa Less di Napoli. “Per ricordarci che siamo tutti migranti e parte dello stesso mondo”, ricorda Balich

Le date dello svolgimento degli eventi sportivi vanno dal tre al 14 luglio, lo svolgimento in tutta la Campania.

Le discipline in gara sono tante, dalla pallanuoto al rugby, dalla scherma al nuoto, dal tiro a segno, tiro con l’arco, tuffi, ginnastica ritmica, calcio, atletica leggera, basket e tanto altro.

Eventi sportivi Universiade 2019 a Napoli.

Sul sito ufficiale delle Universiadi Napoli troverete tutta la programmazione degli eventi sportivi.

Tra le altre strutture sportive riammodernate per le Universiadi 2019, merita un cenno la Piscina Scandone, sita a Fuorigrotta, che è riapparsa al massimo del suo splendore. Ha ricevuto i complimenti per la qualità dell’acqua nella quale hanno gareggiato gli sportivi da più parti.

Vincenzo De Luca ha scritto: «Napoli 2019 Summer Universiade: primo impianto completato. Ecco il primo test con l’acqua della «nuova» piscina Scandone, realizzata dalla Regione Campania. Una piscina bellissima. Un bel regalo al mondo dello sport e a Napoli. To Be Unique»

La cerimonia di chiusura vede la partecipazione di The Jackal, Clementino ed il cantante vincitore di Sanremo, Mahmood.

Biglietti per le Universiadi 2019

La cerimonia di apertura che si è svolta allo Stadio San Paolo prevede un biglietto del costo di 15 euro per i distinti, e di 5 euro nelle curve.

Per le gare i prezzi variano dai tre euro ai 5 euro per le finali, c’è la possibilità di acquistare il pacchetto family al costo di 14 euro.

Viabilità a Napoli e trasporti

La viabilità nella città di Napoli nel periodo dello svolgimento delle Universiadi tre-14 luglio sarà regolato da un dispositivo di traffico. I trasporti pubblici, EAV bus, Cumana, Circumflegrea saranno implementati di nuove corse per permettere uno spostamento agevole ai tanti turisti arrivati in città in occasione delle Universiadi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *