Topolino accoglie i viaggiatori a Napoli

Al centro della mostra, nella Stazione di Piazza Garibaldi, c’è Michey Mouse di Walt Disney con i suoi caratteristici pantaloncini rossi e guanti gialli. Chi arriva in Stazione a Napoli vedrà le 25 sagome di Topolino di altezza pari a due metri, che saluta festoso.

napoli-con-topolino

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia ha dichiarato: “TOPOLINO E L’ITALIA celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia” .“Il legame del Belpaese con l’icona Disney è da sempre trasversale e parla di creatività, innovazione e storytelling che nel tempo sono cresciuti insieme, sono italiani infatti i grandi disegnatori e i più importanti studiosi, critici ed  esperti di Topolino. Non poche inoltre le generazioni che hanno imparato a leggere con il famoso fumetto. Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte. Ora l’esposizione è pronta ad incontrare gli Italiani nelle principali città, a partire da Bologna.

disney-sbarca-a-napoli

Le statue di colori diversi di Topolino sono state poste sia all’ingresso della stazione di Piazza Garibaldi che alla sua uscita.

Hanno aderito tanto aziende realizzando simpatiche personalizzazioni delle statue.

Il Topolino della Ferrarelle è ad esempio, ricoperto da bollicine, quello di Salmoiraghi e Vigano’ indossa un camice bianco da ottico, il Topolino San Carlo è color oro come le patatine, quello marchiato Vespa arricchisce il Topolino con un casco.

 

La mostra concluderà il suo viaggio a Milano a novembre, con un’ asta benefica battuta da Sotheby’s per Abio Italia Onlus, lo scopo è realizzare luoghi per i bambini negli ospedali italiani.

Luogo: Napoli Piazza Garibaldi 14 luglio – 24 luglio

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *