Jorit Agoch ed il murale di Hamsik a Quarto

Jorit Agoch ed il murale di Hamsik a Quarto

Jorit Agoch è l’autore del murales dedicato all’ex capitano della squadra del Napoli, Marek Hamsik nel quartiere di Quarto, Napoli.

L’immagine cattura l’attenzione e si apre alla vista nella piazza antistante la Sala Consiliare del Comune di Quarto.

Se siete in zona notate i particolari del viso che pur se non sono molto rispondenti al capitano, ci avvicinano al calciatore. 

Jorit è anche l’autore di un altro bellissimo viso realizzato in Via Provinciale Montagna Spaccata di Pianura. Questa volta è il cantante Fedez con tre volti molto espressivi.

Se torniamo indietro nel tempo Jorit ha realizzato anche altri capolavori come il “San Gennaro” a Forcella nei pressi di Via Duomo, si trova vicino alla Chiesa di San Giorgio Maggiore, esso è alto bel 15 metri, quindi pensate alla bravura dell’artista Jorit Agoch nel realizzare il murales.

E poi ancora il viso di Maradona che si trova a San Giovanni a Teduccio. Avete avuto modo di vederlo? È stato realizzato sui muri delle case popolari di via Taverna del Ferro.

Nel quartiere dove è nato il regista e attore Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano c’è un altro murales che vede l’attore napoletano con l’attrice di cui si innamora nel film “Il Postino”.

Potrete ammirarlo sul pala veliero del quartiere ed è stato realizzato in occasione del compleanno dell’attore.

Il primo murales, forse in ordine di tempo, è quello del viso dolce di bambina “La bambina di Ponticelli” dipinto nel quartiere omonimo.

Lo troviamo sulla grande parete del palazzo che si trova vicino ad una chiesa, quella dei Santi Paolo e Pietro.

Qualche parola in più va spesa per conoscere l’artista italo-olandese Jorit Agoch che realizza i capolavori. A cominciato da subito ad usare i colori dei graffiti, iscritto all’ Accademia delle Belle Arti di Napoli, dove si laurea con 110 e lode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.